EuRec Logo1

 

 

Tramoggia di conferimento, dosaggio e stoccaggio intermedio

EuRec® ha sviluppato diversi tipi di sistemi di conferimento materiale per coprire le esigenze più diverse. Anche in questo settore EuRec® utilizza sistemi collaudati applicando tecniche innovative e funzionali. I diversi tipi si differenziano sia per caricamento che nel conferimento stesso verso i vari sistemi da servire.

I sistemi EuRec® maggiori hanno in comune il fondo mobile a spinta. Il sistema fondo mobile EuRec® garantisce i migliori risultati anche in casi difficili come RSU o frazioni organiche. Il caricamento può avvenire tramite pala o nastro. Tempi di permanenza e velocità di avanzamento sono regolabili. La funzione di dosaggio è realizzata tramite appositi rulli che provvedono all’evacuazione del materiale. Nella denominazione del tipo è presente il numero di detti rulli di dosaggio. La velocità di rotazione di questi rulli è impostabile. Il fondo mobile spinge il materiale attraverso uno scivolo regolabile sul nastro di evacuazione. In questa maniera la velocità di flusso è regolabile ed in ogni caso molto continuativa, con perfetta ottimizzazione di conferimento al macchinario seguente.

 ADS 1 Nr 016

 

Tramoggia di conferimento AG

Il caricamento delle tramogge di conferimento EuRec® avviene dall’alto. Il fondo della tramoggia è ralizzato in tappeto in gomma antistrappo, il quale funziona anche come evacuazione materiale. L’utilizzo della tramoggia è sensato in casi, dove quantità piccole di materiale sono conferite e non serve un’evacuazione continua.

 

Tramoggia di conferimento e dosaggio ADS

I sistemi EuRec® maggiori hanno in comune il fondo mobile a spinta. Il sistema fondo mobile EuRec® garantisce i migliori risultati anche in casi difficili come RSU, frazioni organiche, rifiuti pesanti o grandi quantità. Il caricamento può avvenire tramite pala o nastro. Tempi di permanenza e velocità di avanzamento sono regolabili.

Tramoggia di conferimento e dosaggio ADS-1

Provvista di n. 1 rullo di dosaggio che in collaborazione con il fondo mobile regola l’evacuazione del materiale. Il carico normalmente avviene tramite pala. Adatta per capacità medie, p.e. nastri di separazione, raffinatori o anche a monte alla imballatrice EuRec RBS-2. Può essere aggiunto anche un aprisacco EuRec® integrato.

Tramoggia di conferimento e dosaggio ADS-2

Provvista di n. 2 rulli di dosaggio che in collaborazione con il fondo mobile regola l’evacuazione del materiale. La tramoggia è provvista di supporti che per il trasporto sono rimovibili. Il carico normalmente avviene tramite pala. Adatta per alte capacità.

 

Tramoggia di conferimento, dosaggio e stoccaggio intermedio ADSZ-1 e ADSZ-2

Ambedue le tramogge sono utilizzabili anche come accumulo intermedio. Un nastro reversibile riceve l’input e lo riversa nella tramoggia quando non c’è richiesta di materiale. Quando i sistemi a valle richiedono materiale, il nastro inverte la direzione e scarica sul nastro di evacuazione assieme al fondo mobile. Sono così possibili tempi di caricamento molto ridotti di macchinari, come ad esempio la ns. pressaimballatrice RBS-2, con sensibile aumento della loro capacità di lavoro.

Comune a tutte le tramogge a fondo mobile è la parete posteriore rimovibile, che consente anche un caricamento dal retro, ad esempio di balle.  L’azionamento idraulico, unitamente al quadro comando e pilotaggio elettrico è posto al di sotto della tramoggia. L’utilizzo è possibile in automatico ed modo manuale. Il quadro di pilotaggio può essere applicato in posizione idonea per l’utilizzatore. Versioni speciali sono possibili. La quantità dei rulli di dosaggio è riconoscibile dalla denominazione tipo macchina.

 

Vantaggi e dati tecnici

  • Corpo tramoggia costruzione d’acciaio saldata

  • Fondo mobile a spinta con lamiere profilate cambiabili in acciao resistente all’usura

  • Fondo mobile a spinta azionato tramite cilindri a due vie, con avanzamento, velocità e pause regolabili

  • La quantià di conferimento è finemente regolabile tramite l’impostazione dell’avanzamento e un o due rulli di dosaggio, regolabili in altezza

  • Armadio funzioni coperto con impianto idraulico, radiatore, componenti idrauliche e armadio impianto elettrico, valori di allacciamento: 400 V, 50 Hz, (ca. 31 kW, ADS-1) (ca. 40 kW, ADS-2)

  • Sensore di controllo livello sul nastro di uscita

  • Parete posteriore ammovibile per eventuale carico materiale posteriore

  • Scivolo instradamento materiale verso il nastro

  • Nastro di uscita con tappeto a listelli, larghezza 1.400mm, altezza di scarico a 36° di pendenza 4035 mm

 

Per il tipo ADSZ 

  • Nastro a inversione per il conferimento alla tramoggia quale stoccaggio intermedio

  • Montaggio sopra la tramoggia in posizione orizzontale

  • Scivolo instradamento materiale verso il nastro

  • incluso il controllo dei livelli di carico della tramoggia, tramite sensori ad ultrasuono, che nel moto di inversione pilotano l’avanzamento

  • Larghezza nastro 1.400mm, interasse ca. 4.550mm, altezza di scarico ca. 4.035mm

  • Azionamento tramite motoriduttore 5,5 kW