UNTHA XR mobil-e

Trituratore mobile elettromeccanico per la triturazione efficiente ed economica di rifiuti

 

Il nuovo XR3000 mobil-e rappresenta un concetto di macchina rivoluzionario nella triturazione mobile di rifiuti.  Sono utilizzati i tanti vantaggi dell‘azionamento elettromeccanico, senza dover rinunciare ai punti di vantaggio di una macchina mobile. Ciò vi garantisce massima economia e flessibilità. 

  

 

Come tutti prodotti XR, anche il XR mobil-e è dotato del sistema Untha Eco Drive ad alta efficienza energetica. Ciò vi garantisce che i costi di gestione sono minimizzati e le potenzialità e la qualità del materiale massimizzati. Il clou: in contrario a macchine mobili convenzionali inquinanti, rumorosi e con alto consumo energetico, il XR mobil-e è azionato in modo ecosostenibile ed economico.

Di conseguenza approfittano, allato ai vantaggi economici, anche i vostri collaboratori, residenti circostanti e tutto l‘ambiente. Per la mobilità è installato un piccolo gruppo elettrogeno a benzina che muove il telaio cingolato affidabile. Tramite il telecomando il XR mobil-e può essere manovrato in modo comodo e in piena sicurezza  su qualsiasi sito.

Attraverso l`ampia selezione di diverse griglie forate e strumenti di taglio, la configurazione macchina può essere adattata alle diverse esigenze del cliente riguardante la pezzatura del materiale in uscita. In modo che possono essere raggiunti pezzature d‘uscita omogenee che variano da 30 mm a 400 mm. Il XR mobil-e quindi tritura con facilità rifiuti ingombranti, solidi urbani, industriali, da demolizioni edili e rifiuto legnoso di ogni genere per produrre un CDR omogeneo per inceneritori, cementifici e impianti di gassificazione o biomassa. Il nastro d‘evacuazione, regolabile in altezza, oltre a un separatore magnetico opzionale, vi offre tutto il necessario, per un funzionamento efficiente di un sistema di triturazione mobile.

Più vantaggi attraverso tecnologia intelligente nella triturazione rifiuti

  • Concetto di triturazione mobile elettromeccanico
  • Sistema d' azionamento UNTHA Eco Drive
  • Costruzione macchina robusta con sistema espulsione intritturabili
  • Ottima qualità materiale con alta produttività
  • Bassi costi di manutenzione
  • Basse emissioni atmosferiche e acustiche

 

Applicazioni

Rifiuti industriali e artigianlai RSU • ingombranti balle di rifiuti legname da demolizioni rifiuti misti da costruzioni rifiuti pericolosi tappeti ecc.

 

Concetti di taglio

Sono disponibili due diversi concetti di taglio in base al materiale e la pezzatura: Il sistema lacerante RIPPER come pure il sistema tagliante CUTTER con spintore interno. Piastre HARDOX saldate sui rotori proteggono contro l’usura. Con entrambi sistemi di taglio sono possibili pezzature da 400 mm fino a 30 mm. La potenzialità dipende dalla qualità del materiale e dal diametro delle griglie forate e si trova tra 10 t/h e 70t/h.

 

Nel corso del processo di triturazione, il materiale viene introdotto autonomamente nel gruppo di taglio dai intercambiabili denti ripper del rotore e triturato contro la barra statore. Le barre a griglia regolabili ne determinano la pezzatura finale. Questo garantisce la massima flessibilità nella determinazione della pezzatura finale.

 

Pezzatura da 400 mm fino a 100 mm

  • denti laceratori per uso doppio
  • denti statore per uso singolo

In seguito alla loro durata, i denti laceratori e statore possono essere saldati, dopo essere smontati dalla macchia.

Nel corso del processo di triturazione, lo spintore interno, a regolazione idraulica, spinge il materiale contro il rotorearmato d’intercambiabili piastre di taglio. Il materiale viene quindi triturato contro la barra statore. Per mezzo delle griglie forate di diverse dimensioni, si determina la pezzatura finale. Pezzature di 30 mm non sono quindi un problema.

 

Pezzatura da 120 mm fino a 30 mm.

  • piastre di taglio ad uso quadruplo
  • barra statore ad uso quadruplo

Il trituratore Untha XR mobil-e può essere configurata ed assemblata con il sistema di costruzione modulare in una dimensioni da 3000 e con varie componenti adattati alle esigenze specifiche del cliente e del materiale da triturare.