UNTHA Serie XR

Trituratore monorotore a bassi giri per la triturazione grezza, media e fina di rifiuti.

Costi di gestione minimi combinati con potenza massima rendono il nuovo trituratore rifiuti una vera innovazione, brillando soprattutto con la sua tecnologia all’ avanguardia. Il concetto unità motrice completamente nuovo “UNTHA EcoDrive”, garantisce una riduzione del consumo energetico fino a 50 % in rispetto a propulsioni elettro-oleodinamiche tradizionali.

L’impiego di attuali motori sincroni garantisce il massimo rendimento, rendendo UNTHA Eco Drive uno dei sistemi di propulsione energeticamente più efficienti sul mercato. Inoltre possono essere abbassati a un minimo i costi di gestione, in quanto accoppiamenti, cinghie, pompe idrauliche e mozzi rotore non sono più necessari.

Per esaudire le esigenze individuali dei clienti, la nuova serie XR può essere attrezzata con “sistema Ripper o Cutter”. In combinazione con il brevettato sistema barre a griglia XR o le diverse griglie forate sono possibili pezzature definite da 400 mm fino a 30 mm.

 

 

Più vantaggi attraverso tecnologia intelligente nella triturazione rifiuti

  • Sistema d' azionamento UNTHA Eco Drive
  • Alta manutenibilità e facitlità di servizio
  • Costruzione macchina initelligente e robusta
  • Dimensioni estremamente compatte
  • Semplice pilotaggio

 

Applicazioni

Rifiuti industriali RSU • ingombranti balle di rifiuti legname da demolizioni rifiuti misti da costruzioni rifiuti pericolosi tappeti ecc.

 

Concetti di taglio

Sono disponibili due diversi concetti di taglio in base al materiale e la pezzatura: Il sistema lacerante RIPPER come pure il sistema tagliante CUTTER con spintore interno. Piastre HARDOX saldate sui rotori proteggono contro l’usura. Con entrambi sistemi di taglio sono possibili pezzature da 400 mm fino a 30 mm. La potenzialità dipende dalla qualità del materiale e dal diametro delle griglie forate e si trova tra 10 t/h e 70t/h.

 

Nel corso del processo di triturazione, il materiale viene introdotto autonomamente nel gruppo di taglio dai intercambiabili denti ripper del rotore e triturato contro la barra statore. Le barre a griglia regolabili ne determinano la pezzatura finale. Questo garantisce la massima flessibilità nella determinazione della pezzatura finale.

 

Pezzatura da 400 mm fino a 100 mm

  • denti laceratori per uso doppio
  • denti statore per uso singolo

In seguito alla loro durata, i denti laceratori e statore possono essere saldati, dopo essere smontati dalla macchia.

Nel corso del processo di triturazione, lo spintore interno, a regolazione idraulica, spinge il materiale contro il rotorearmato d’intercambiabili piastre di taglio. Il materiale viene quindi triturato contro la barra statore. Per mezzo delle griglie forate di diverse dimensioni, si determina la pezzatura finale. Pezzature di 30 mm non sono quindi un problema.

 

Pezzatura da 120 mm fino a 30 mm.

  • piastre di taglio ad uso quadruplo
  • barra statore ad uso quadruplo

La serie XR può essere configurata ed assemblata con il sistema di costruzione modulare in due dimensioni 2000 e 3000 e con varie componenti adattati alle esigenze specifiche del cliente e del materiale da triturare.